Il villaggio Mithos dista solo 2 km dalle rinomate spiagge di Misano Adriatico, che dispone di 3 km di costa con oltre 70 stabilimenti balneari.

Tutte le spiagge sono accessibili gratuitamente mentre il noleggio di lettini e ombrelloni è a pagamento.
Il Cuore della zona balneare è piazzale Roma dove l’ingresso alla spiaggia Libera è preceduto da due fontane molto scenografiche dove è possibile rinfrescarsi: una fontana palla e una grande fontana a pavimento molto amata dai bambini.

Sono spiagge perfette per i bambini e le famiglie. Oltre ad essere attrezzate con giochi, nursery, mini club e animazione, sono spiagge sicure grazie al servizio di salvataggio e alla particolare conformazione della costa in questa zona. Il fondale, sabbioso, degrada dolcemente verso il largo e un sistema di barriere frangiflutti perpendicolari alla costa a distanza di 20-30 metri uno dall’altro delimita delle piccole calette dove il mare è sempre calmo.

Sono spiagge attive e vivaci adatte anche ai giovani: molti i campi sportivi, i punti di noleggio pedalò, canoe e acquascooter, l’animazione e le attività organizzate sulla spiaggia, tra cui balli di gruppo e acquagym.

Le spiagge che accettano i nostri amici a 4 zampe ci sono e dispongono di aree recintate, dotate di ombrelloni, lettini, ciotole, sacchetti igienici e doccia per cani.

Permettono l’accesso in spiaggia ai cani i Bagni 55-56 Alfredo, 42, 44, 45, Calypso, Bagni Margherita 10 – 11, Bagni Raul 27- 28, Bagno Giorgio 30, Bagno 41, Bagno 46 e i bagni 28,29,30.

Ci sono due spiagge libere: una di fronte a piazzale Roma e l’altra davanti a piazzale Venezia. Entrambe dispongono di docce e servizi.